Riapertura termini domande Indennità Regionale Fibromialgia (IRF)

Pubblicato il 30 ottobre 2023 • Sociale

Si informano tutti gli interessati che in data  27 ottobre 2023, la Regione Sardegna ha comunicato la riapertura dei termini per tutti i cittadini affetti da Sindrome Fibromialgica che entro il 30 aprile 2023 non hanno presentato domanda per l'ottenimento dell'indennità regionale fibromialgia(IRF).

La scadenza e' fissata al 31 Ottobre 2023

Resta confermata la condizione secondo la quale possono fare richiesta per ottenere l' IRF, coloro che sono in possesso della certificazione sanitaria attestante la diagnosi rilasciata in data non successiva al 12 dicembre 2022 come stabilito dal DGR N.10/39 del 16 marzo 2023.

La domanda può essere presentata dal 27/10/2023 al 31/10/2023 alle ore 12.00 e trasmessa - tramite mail pec all'indirizzo: protocollo@pec.comunesanteodoro.it (in questo caso, il richiedente dovrà possedere obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica certificata – PEC) o consegnata all’Ufficio Protocollo, dalle ore 09 alle ore 12.00, utilizzando esclusivamente il facsimile di domanda allegato.

Si precisa che l’utilizzo della mail ordinaria e non certificata, non consente l’effettiva ricezione della domanda; è pertanto onere del cittadino accertarsi del ricevimento come riscontro del numero di protocollo, a dimostrazione dell’effettivo invio della domanda. L’Ente non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a cause non ascrivibili alla stessa Amministrazione e della quale il beneficiario non sia in grado di dimostrare l’effettiva protocollazione

L'avviso e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito del Comune

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: la Responsabile del Servizio Socio – Culturale, Dott.ssa Maria Margherita Lecca al numero 0784 860053 – email m.lecca@comunesanteodoro.it, l’Assistente sociale Marina Mura al numero 0784 860051 – email m.mura@comunesanteodoro.it, l’Assistente sociale del Servizio PLUS CDG – D.ssa Francesca Sanna tel. 3427957434 - email cdg1@oltransservice.it

2023_FIBROMIALFIA_MODULO_DOMANDA_COMUNE_SAN_TEODORO