Percorso di informazione e sensibilizzazione dedicato alle Famiglie del territorio regionale – “I Disturbi del comportamento alimentare”

Pubblicato il 12 marzo 2024 • Sociale

Anci Sardegna nell’ambito del progetto regionale “La Famiglia al Centro”, finanziato dalla Regione Sardegna, Assessorato dell’Igiene, Sanità e Assistenza sociale, promuove e favorisce la coprogettazione e la realizzazione di interventi per il potenziamento dei servizi erogati dagli EE.LL in favore delle famiglie del territorio.

Alla luce di quanto sopra riportato è stato organizzato un percorso di informazione e sensibilizzazione pensato per supportare le Famiglie del territorio regionale nell’acquisizione di strumenti conoscitivi su alcuni temi di rilevanza sociale e ad alto impatto sui sistemi familiari.

Il percorso di informazione e sensibilizzazione prevede diversi moduli di approfondimento, di cui, il primo è dedicato ai disturbi del comportamento alimentare.

Il modulo sarà curato dal Dottor Alessandro Poddesu, Psicologo e Psicoterapeuta, Responsabile del Centro territoriale di Cagliari dell’Associazione Ananke, e dalla Dottoressa Simona Pisu, Psicologa e Psicoterapeuta, Coordinatrice del Centro Ananke, sede di Cagliari.

Ananke è un’Associazione attiva in tutto il territorio nazionale che si occupa della clinica dei disturbi alimentari e dei loro sintomi contemporanei, attraverso interventi di cura, prevenzione e formazione sul tema.

Il modulo sarà articolato in n. 3 webinar della durata di 2 ore ciascuno: il programma del modulo e il calendario degli incontri, che saranno avviati venerdì 22 marzo, è allegato alla presente.

Gli eventi si svolgeranno sulla piattaforma GoToWebinar. La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi attraverso presenti nel documento allegato alla presente.

prot. 437_2024 - La Famiglia al Centro_invito percorso sensibilizzazione per Famiglie DCA - marzo 2024

La Famiglia al Centro-Programma percorso-I disturbi del comportamento alimentare-marzo_aprile 2024