Rinnovo toponomastica del Comune di San Teodoro – Conferenza stampa

Pubblicato il 12 settembre 2023 • Comune , Opere , Servizi , Viabilità

Rinnovo toponomastica del Comune di San Teodoro – Conferenza stampa.

Venerdì 15 settembre alle ore 11.00, nella sala consiliare di Via Grazia Deledda, si terrà la conferenza stampa di aggiornamento del progetto di toponomastica del territorio comunale e di presentazione del sistema PDND (Piattaforma Digitale Nazionale Dati).

Dopo la prima fase di riordino e aggiornamento delle strade del centro urbano e delle frazioni, necessaria al fine di risolvere situazioni di numerazione obsoleta e non aderente ai cambiamenti avvenuti nel corso degli anni nel tessuto urbano del Comune e non più conforme alla normativa, nello scorso mese di febbraio è stata eseguita la mappatura 3D del territorio con il metodo Geolander®.

I rilievi sono stati elaborati ed i risultati verranno presentati dai tecnici nella conferenza stampa, dove verrà illustrato il sistema che permetterà la visualizzazione virtuale e l’autocertificazione del proprio numero civico.
Verrà inoltre aggiornata la popolazione circa il riordino e l’aggiornamento viario, la posa dei cartelli iniziata lo scorso anno da Montepetrosu in direzione sud ed attualmente in corso zona Straula e la successiva installazione dei numeri civici.

Una importante opportunità di scoprire questa importantissima innovazione, dove sarà inoltre possibile porre domande agli esperti ed ai tecnici.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.