Reis 2023 – reddito di inclusione sociale “Agiudu Torrau”

Comune di San teodoro

28 settembre 2023

Reis 2023 – reddito di inclusione sociale “Agiudu Torrau”

La Responsabile del Servizio Socio-Culturale rende noto che con propria Determinazione n. 1125 del 28.09.2023 è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione del Reis 2023.

La Regione ha istituito con L.R. 2 agosto 2016, n. 16, il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, un contributo economico in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini.
Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di fragilità economica che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionato allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva previsto nel “patto d’inclusione” firmato dal destinatario della misura.
La domanda può essere presentata dal 02/10/2023 al 30/10/2023 alle ore 12.00 e trasmessa - tramite mail pec all'indirizzo: protocollo@pec.comunesanteodoro.it (in questo caso, il richiedente dovrà possedere obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica certificata – PEC) o consegnata all’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle ore 12.00, utilizzando esclusivamente il facsimile di domanda allegato.

Il Comune procederà con le verifiche di competenza, rispetto ai requisiti autodichiarati in sede di domanda e tutte le istanze, in possesso dei suddetti requisiti, verranno ammesse in graduatoria fino ad esaurimento delle risorse.

Si precisa che l’utilizzo della mail ordinaria e non certificata, non consente l’effettiva ricezione della domanda; è pertanto onere del cittadino accertarsi del ricevimento come riscontro del numero di protocollo, a dimostrazione dell’effettivo invio della domanda. L’Ente non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a cause non ascrivibili alla stessa Amministrazione e della quale il beneficiario non sia in grado di dimostrare l’effettiva protocollazione

Per quanto non espressamente previsto in relazione al Bando in oggetto, si trovano integrale applicazione le previsioni contenute nell’ allegato alla DGR RAS 23/26 del 22.06.21 “Linee guida per il triennio 2021-2023 concernenti le modalità di attuazione del Reddito d’inclusione sociale di cui alla LR 18/2016 e misure per interventi di contrasto alla Pandemia Covid-19”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: la Responsabile del Servizio Socio – Culturale, Dott.ssa Maria Margherita Lecca al numero 0784 860053, l’Assistente sociale Marina Mura al numero 0784 860051

all.C_modulo-domanda_3
bando_REIS 2023_san teodoro