Comune di San teodoro

Data :

22 maggio 2023

Raccolta Differenziata: Progetto tutela ambientale vie del centro

Il progetto pilota, studiato dagli uffici comunali e i delegati all’ambiente con la collaborazione della Polizia Locale e di Formula Ambiente, ha come scopo quello di migliorare il decoro urbano e permettere, nelle vie del centro interessate in estate da intenso traffico e presenza di turisti, il conferimento quotidiano dei rifiuti domestici.

Il servizio sarà attivo dal 01 giugno al 30 settembre 2023 e riguarderà le sole utenze domestiche di Via Lu Liciu e Via Campania.

Nelle vie interessate sarà previsto il divieto di esposizione dei mastelli sul suolo pubblico, Formula Ambiente attiverà un eco-punto presidiato che sarà attivo 7 giorni su 7 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 e permetterà il conferimento quotidiano dei rifiuti:

-   Frazione umida (mastello marrone);

-   Vetro e barattolame (mastello verde);

-   Secco residuo/indifferenziato (mastello grigio);

-   Plastica (in sacco trasparente);

-   Carta e cartone (contenitore bianco).

Durante il periodo estivo saranno inoltre potenziati i servizi di spazzamento misto e meccanizzato del territorio, il lavaggio quotidiano delle vie e i controlli della Polizia locale con l’obiettivo di sviluppare un servizio integrato, moderno ed efficiente per tutto il territorio comunale.

AreaInteressata

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?