Corsi di formazione per il conseguimento del titolo di operatore socio sanitario (OSS)

Comune di San teodoro

1 marzo 2023

L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di San Teodoro intende incentivare, tramite l’erogazione di voucher, la partecipazione a corsi di formazione professionale (sede di Olbia) per il conseguimento del titolo di operatore socio sanitario.
L’Operatore Socio Sanitario è attualmente una delle professioni più ricercate per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Figura essenziale per il benessere fisico e psicologico dei pazienti, l’OSS opera in collaborazione con gli altri operatori sanitari in un contesto multiprofessionale.

Ha le competenze per lavorare:
• in ambito sanitario, presso ospedali, ASL e cliniche, in affiancamento agli infermieri;
• in ambito sociale, presso RSA, case di riposo, centri diurni e comunità alloggio, sotto la responsabilità dell’assistente sociale.
• presso il domicilio dell’assistito.

Chi è interessato ad intraprendere il percorso formativo compili il modulo di adesione allegato e lo presenti all'Ufficio Protocollo del Comune (orari dalle 9,00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì ) dal 1 marzo al 15 marzo 2023 il modulo di adesione ( allegato) può essere ritirato anche presso il front office del Comune dal lunedì al venerdì , dalle 9 alle 13.

Si precisa che l’erogazione dei voucher per la frequenza dei corsi di formazione per OSS sarà riservata esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di San Teodoro .

adesione corsi OSS