Corsi di qualificazione gratuiti per disoccupati

Pubblicato il 23 febbraio 2024 • Lavoro

Si comunica che a partire dal 26 febbraio 2024 sarà possibile per i cittadini e cittadine disoccupati iscriversi a uno dei corsi di qualificazione gratuiti del Consorzio Edugov.

In occasione della riapertura delle iscrizioni, il personale del Consorzio Edugov sarà a disposizione della cittadinanza per offrire servizio di orientamento e supporto tecnico all’iscrizione, con le seguenti modalità:

-        22/02/2024 dalle 9.30 alle 13.00 presso sede GAL Anglona Coros – via Toti n. 20 - Perfugas

-        26/02/2024 dalle 9.30 alle 18.00 presso Zona Ind.le Predda Niedda st.32 n. 19 – Sassari

-        26/02/2024 dalle 9.30 alle 18.00 presso via Madagascar 11/D - Olbia

L’offerta formativa è finanziata dalla Regione Sardegna attraverso l’Avviso pubblico per il finanziamento di percorsi formativi volti alla certificazione di profili di qualificazione inseriti nel repertorio regionale dei profili di qualificazione (RRPQ).

In allegato il catalogo dei corsi in programma a Sassari (città e provincia) e Olbia.

Sito internet -> https://bitly.ws/3dynK

• residenti o domiciliati nella Regione Autonoma della Sardegna
  • maggiorenni
  • disoccupati che hanno reso dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) presso i Centri per l'impiego operanti nel territorio regionale
  • coloro che hanno stipulato il Patto di Servizio Personalizzato (PSP)
  • coloro che hanno un titolo di studio adeguato

Indennità

Ai destinatari del corso è riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e un’ulteriore indennità parametrata all’indennità di frequenza e al tempo medio di viaggio 15 calcolato sul sito www.viamichelin.it come previsto dal Vademecum 1.016, conformemente a quanto disposto con nota del Direttore Generale n. 43780 del 20.10.2020.

L’indennità di frequenza sarà erogata con le seguenti modalità:

➢ 70% con cadenza mensile solo nel caso in cui il destinatario abbia frequentato almeno l’80% delle ore previste nel mese di riferimento;

➢ il restante importo a saldo relativo ad ogni mensilità sarà erogato solo nel caso in cui il destinatario superi l’esame di certificazione delle competenze

Finalità

Esame di certificazione delle competenze su intero profilo di qualificazione, valido su tutto il territorio europeo.

Modalità di iscrizione

A partire dal 26/02/2024 dopo aver reso la DID E sottoscritto il PSP, è possibile iscriversi al corso sul sito di Sardegna Lavoro, utilizzando il proprio SPID, tessera sanitaria attiva, carta di identità elettrica dotata di pin.

Locandina apertura iscrizioni corsi 26_02_2024

Allegato 179.67 KB formato jpg