Allerta Rossa Incendi 07/08/2023

Pubblicato il 6 agosto 2023 • Ambiente , Comune , Emergenza , Protezione Civile

Aggiornamento 07/08/2023

Si informa che, visto il Bollettino emanato in data odierna dalla Direzione Generale della Protezione Civile in merito al Rischio Incendi che abbassa il livello di allerta per la giornata di domani 08/08/2023 a Codice Giallo, non saranno previste proroghe all'Ordinanza n. 34/2023 avente ad oggetto il divieto di accesso a Monte Nieddu e al Parco della Macchia Mediterranea di Punta Molara.

Aggiornamento 06/08/2023

Il Sindaco informa che, visto il Bollettino Regionale di Allerta Rossa per Rischio Incendi, con Ordinanza n. 34 del 06/08/2023 è stato VIETATO l'accesso a Monte Neiddu da Via Aresola e al Parco della Macchia Mediterranea di Punta Molara da Via Molara e da Via Elicriso dal momento di entrata in vigore dell'Ordinanza stessa e per tutta la giornata di lunedì 07/08/2023.

Si avvisa la cittadinanza che attualmente sono in corso le operazioni di spegnimento di un grosso incendio tra Posada e Siniscola, pertanto sono state interdette alla circolazione sia la S.S. 131 DCN che la S.S. 125. Si raccomanda a tutta la cittadinanza di non mettersi in viaggio su entrambe le strade al fine di evitare di congestionare la viabilità stradale e per non mettere a repentaglio la propria ed altrui incolumità.

Si invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a voler segnalare con sollecitudine al 112 o al Comune di San Teodoro qualora si riscontrassero situazioni di pericolo.

Si informano i cittadini che la Direzione Generale della Protezione Civile ha emanato il seguente Bollettino:

• CODICE ROSSO PER PERICOLOSITA’ ESTREMA INCENDI - Le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, si propaga rapidamente raggiungendo grandi dimensioni.

L'avviso e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web

Bollettino 7 agosto 2023

Bollettino 6 agosto 2023