Salta al contenuto principale

REIS  - Reddito di Inclusione sociale – “Agiudu torrau”

Avviso Pubblico in favore di famiglie in condizione di fragilità economica. Annualità 2025

Data :

1 luglio 2025

REIS  - Reddito di Inclusione sociale – “Agiudu torrau”
Municipium

Descrizione

Si avvisano gli interessati che con Determinazione del Responsabile del Servizio Socio – Culturale n.  del 01.07.2025 sono stati approvati l’avviso e il modulo di domanda per l’accesso alla Misura regionale REIS 2025.

Le domande di accesso devono essere presentate, utilizzando esclusivamente il facsimile di domanda allegato, entro il 31 luglio 2025 alle ore 12.00, con le seguenti modalità:

  • A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Teodoro, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
  • Tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comunesanteodoro.it (in questo caso, il richiedente dovrà possedere obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica certificata – PEC),.

A PENA DI ESCLUSIONE, le domande redatte sul modello predisposto, debitamente sottoscritte, dovranno essere complete di tutti i dati richiesti, corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione e presentate entro il termine di scadenza del bando.

Si precisa che l’utilizzo della mail ordinaria e non certificata, non consente l’effettiva ricezione della domanda; è pertanto onere del cittadino accertarsi del ricevimento come riscontro del numero di protocollo, a dimostrazione dell’effettivo invio della domanda.

L’Ente non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a cause non ascrivibili alla stessa Amministrazione e della quale il beneficiario non sia in grado di dimostrare l’effettiva protocollazione.

La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI), nel caso in cui il nucleo richiedente possegga i requisiti di accesso alla Misura nazionale. All’atto della presentazione della domanda REIS i nuclei con componenti in condizione di disoccupazione, di età compresa tra i 18 e i 60 anni non compiuti, con ISEE non superiore a euro 10.140 dovranno dichiarare, qualora non avessero già fatto la richiesta, di essere a conoscenza che in sede di presa in carico da parte del servizio sociale potrà essere richiesta la domanda di SFL per i componenti del nucleo rientranti in tale casistica e di dare fin d’ora l’assenso. In caso di nuclei con componenti di minore età o di età inferiore a 21 anni, la domanda di accesso al REIS è condizionata alla preventiva presentazione della domanda di Assegno Unico Universale (AUU) o all’esserne già beneficiari.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Assistente sociale Marina Mura al numero 0784 860051, email m.mura@comunesanteodoro.it

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 14:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot