Polizia Commerciale

Ultima modifica 13 marzo 2024

La polizia commerciale è un'unità dedicata al controllo e al monitoraggio delle attività commerciali all'interno dei comuni.

Municipium

Competenze

Ispezioni e controlli per garantire il rispetto delle normative commerciali, come licenze, autorizzazioni e normative sulla sicurezza.
Monitoraggio delle pratiche commerciali al fine di prevenire frodi, contraffazioni e pratiche commerciali sleali.
Gestione delle emergenze o delle situazioni di pericolo che possono verificarsi negli esercizi commerciali.
Collaborazione con altre autorità, come le agenzie fiscali e sanitarie, per garantire la conformità alle normative.
Assistenza e supporto alle imprese locali per garantire un ambiente commerciale sano e sicuro.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot