Tutela del Paesaggio

Ultima modifica 13 marzo 2024

L'ufficio cura la pianificazione e tutela paesaggistica, rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche.

Municipium

Competenze

L'Ufficio è responsabile delle attività di pianificazione e tutela paesaggistica, nonché del rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche per i procedimenti delegati dalla Regione Sardegna in conformità con la Determinazione del Direttore Generale RAS del 09.02.2010, n.113/DG. Inoltre, fornisce supporto al Servizio della Pianificazione Strategica e Territoriale in stretta collaborazione con il Dirigente responsabile, sotto la guida di una figura specializzata con competenze tecniche.
In particolare, l'Ufficio gestisce i seguenti procedimenti:
Rilascio di autorizzazioni paesaggistiche secondo l'articolo 146 del Decreto Legislativo n. 42 del 2004 e l'art. 3 della Legge Regionale Sardegna n. 28 del 1998 (endoprocedimento sportello SUAPE).
Istruttoria per la valutazione di compatibilità paesaggistica ai sensi dell'articolo 167 del Decreto Legislativo n. 42 del 2004. In conformità con l'articolo 4 della legge regionale n.28 del 1998, viene condotta un'istruttoria preliminare trasmessa successivamente al competente servizio per la tutela del paesaggio della regione Sardegna.
Rilascio di pareri secondo la lettera d) comma 1, dell'art. 28 della legge regionale n.23 del 1985 relativamente alle opere oggetto di istanza di condono edilizio.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot