Confcommercio : contributi conto capitale, interessi e leasing

Pubblicato il 3 luglio 2023 • Artigianato

 
La Regione Sardegna ha pubblicato l'Avviso pubblico a sportello per la "Concessione di contributi in conto interessi, conto capitale, su operazioni di credito agevolato e in conto canoni su operazioni di locazione finanziaria alle imprese artigiane".
 
L'Avviso disciplina la concessione di misure di sostegno agli investimenti in beni strumentali e immobiliari a favore delle imprese artigiane, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto e in conto interessi associato a un finanziamento pubblico a condizioni di mercato.
 
Possono beneficiare degli interventi agevolativi le imprese artigiane che abbiano stipulato con le Banche contratti di finanziamento finalizzati all’investimento oggetto dell’agevolazione e che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti.
Il Contributo a fondo perduto è del 40%; sono disponibili 13,5 milioni di euro per investimenti e 550mila euro in conto interessi.
La domanda di agevolazione potrà essere presentata a partire dalle ore 10:00 del 10 luglio 2023 e fino alle ore 14:00 del 10 settembre 2023.
 
Per chiarimenti e assistenza rivolgersi ai seguenti contatti: