Informativa mensa e trasporto scolastico 2023/2024

Pubblicato il 14 settembre 2023 • Scuola , Servizi , Sociale

Si informano le famiglie degli alunni residenti sul territorio comunale e frequentanti la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Scuole San Teodoro che anche per l’A.S.2023/2024 sarà disponibile il servizio comunale di TRASPORTO SCOLASTICO.

Nel corso della prima settimana di ottobre 2023 sarà altresì attivato il servizio MENSA SCOLASTICA indirizzato agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado che effettueranno il tempo pieno/prolungato.

Le quote contribuzione 2023/2024 (rimaste invariate per entrambi i servizi)sono determinate come segue:

Per usufruire dei servizi l’utenza interessata dovrà preventivamente procedere all’iscrizione on line.
La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica accedendo con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) al portale SERVIZI ONLINE - SERVIZI SCOLASTICI disponibile sul sito web dell’Ente www.comunesanteodoro.it oppure accedendo con le proprie credenziali SPID direttamente all’applicazione SIMEAL per entrambi i servizi.

Si evidenzia che chi ha usufruito dei servizi TRASPORTO e MENSA nell’A.S. 2022/2023 è tenuto a sanare le eventuali posizioni procedendo al pagamento del dovuto esclusivamente tramite sistema pagoPA disponibile sull’applicazione stessa.
In particolare, per quanto attiene l’iscrizione al servizio mensa si ricorda che:
• In caso si necessiti di “diete speciali” correlate a specifiche patologie, occorre selezionare l’apposita funzione DIETA e allegare alla domanda la certificazione/prescrizione medica in corso di validità specificandone brevemente le motivazioni nell’apposita sezione “note”.
• Per le “diete speciali” correlate a motivi di carattere etico-religioso occorre selezionare l’apposita funzione DIETA e indicare brevemente le motivazioni della richiesta nell’apposita sezione “note”.

Per info e chiarimenti dalle ore 09.00 alle 12.00: 0784 - 860011

INFORMATIVA ISCRIZIONI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA 2023-2024