Servizio estivo di animazione socio-culturale per minori con attività ludico motorie e di socializzazione. anno 2023. Apertura iscrizioni

Comune di San teodoro

Data :

23 maggio 2023

Servizio estivo di animazione socio-culturale per minori con attività ludico motorie e di socializzazione. anno 2023. Apertura iscrizioni
Municipium

Descrizione

 

La  Responsabile del Servizio Socio-Culturale rende noto che, a partire dal giorno 24/05/2023 e fino al 16/06/2023,  sono aperte le iscrizioni al servizio estivo di animazione socio-culturale per minori con attività ludico motorie e di socializzazione.

 

DESTINATARI DEL SERVIZIO:

Il Servizio di animazione socioculturale per minori, da erogarsi nel periodo estivo, consiste nell'attivazione di una serie di attività ludico - didattiche rivolte a bambini residenti nel Comune di San Teodoro, di età compresa tra i 3 anni (frequentanti il primo anno della Scuola dell’Infanzia) e gli 11 anni (frequentanti l’ultimo anno della Scuola Primaria) per un numero massimo di n. 150 (centocinquanta), i cui genitori svolgano entrambi l’attività lavorativa.

Il requisito dell’attività lavorativa non si applica ai genitori dei minori portatori di disabilità.

Rientrano in questa priorità anche eventuali minori profughi ucraini che sono stati accolti nel Comune di San Teodoro presso strutture ricettive e/o appartamenti di privati.

Nel caso in cui i posti disponibili non vengano totalmente assegnati ai minori residenti, potranno altresì accedere al servizio i minori, figli di genitori entrambi lavoratori che, seppur non residenti, abbiano regolarmente frequentato la scuola presso l’Istituto Comprensivo di San Teodoro, nell’anno scolastico 2022/2023.

In ultima istanza, in caso di non totale copertura dei 150 posti, potranno usufruire del servizio estivo, tutti i minori, figli di genitori che, pur non essendo residenti, dimostrano di svolgere la propria attività lavorativa nel Comune di San Teodoro.

Al fine di tutelare il benessere emotivo e psicologico dei bambini, non potranno accedere al servizio estivo i minori che non abbiano frequentato il primo anno della Scuola dell’Infanzia.      

 

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite mail pec all'indirizzo: protocollo@pec.comunesanteodoro.it (in questo caso, il richiedente dovrà possedere obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica certificata – PEC), oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Si prega di non versare la quota di pagamento del servizio, prima dell’avvenuta comunicazione di effettivo inserimento in graduatoria da parte dell’Ufficio Servizi Sociali.    

 

 

 

Municipium

Allegati

Avviso iscrizioni
Domanda.doc
Allegato 2 _ Scheda sanitaria minori
Allegato 3 - Comunicazione genitori
Allegato 3 - Comunicazione genitori

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot